Osci Lab: il marchio di ready-to-wear e pelletteria debutta col design di Mario Dice
La label vuole celebrare il nuovo corso della società avellinese. Balma nasce infatti in un distretto produttivo famoso per la lavorazione delle pelli (il polo industriale di Solofra, definito infatti “La Città della Pelle”), specializzato nella concia di pelli ovi-caprine per abbigliamento, calzature e pelletteria. La nuova generazione entrata in azienda ha voluto trasmettere, con questo ingresso nel ready-to-wear, una tangibile evoluzione in una direzione più contemporanea della Balma, usando la sapienza del “saper fare” e adeguandola ad uno stile moderno, spiega un comunicato.
Balma ha costituito la società proprio per il lancio del nuovo brand, ha fatto sapere a Fashion Network, aggiungendo che con Osci Lab si prefigge di raggiungere una diffusione nei Paesi dell’Est Europa, compresa la Russia, ma anche nel Far East, fino ai Paesi arabi, grazie a una nuovissima rete commerciale di distributori.
Mario Dice ha fondato il suo marchio omonimo nel 2007, dopo esser approdato fin da giovanissimo nel mondo della moda. Aveva solo 14 anni quando il responsabile della produzione di Calvin Klein vede i suoi lavori e gli propone di lavorare a New York. Nella Grande Mela, Mario Dice ci rimarrà per sei anni, lavorando prima da Calvin Klein e poi da Donna Karan.