FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Devo creare un account per effettuare un acquisto?

No, non è necessario avere un account per effettuare un ordine, è possibile ordinare come ospite. Tuttavia, avere un account ha molti vantaggi. Ad esempio è possibile accedere al tuo account in qualsiasi momento e vedere lo stato attuale del vostro ordine nella cronologia degli ordini. Registrarsi con un’account OSCILAB è molto semplice e richiede meno di un minuto.

 

 Che cosa è la garanzia 100 anni?

Siamo così sicuri di offrirti la migliore qualità di pellami e manifatturiera che abbiamo deciso di istituire la garanzia 100 anni, garantendoti che ripareremo il tuo prodotto gratuitamente per 100 anni in caso di difetto del produttore. È possibile fare riferimento alla nostra Politica di Reso per ulteriori dettagli.

 

 Come faccio a scegliere la taglia giusta per me?

Per scegliere la taglia giusta puoi fare riferimento alla nostra tabella taglie uomo o chiedere un consiglio direttamente ai nostri sarti compilando il Modulo Taglie .Se hai altri dubbi, sentiti libero di contattarci via Live Chat o telefonicamente.

 

Come posso personalizzare un articolo?

Noi di OSCILAB siamo produttori diretti. Puoi personalizzare qualsiasi articolo. Le personalizzazioni piu’ richieste sono : ricamo iniziali, scelta delle pelli e dei colori, su misura, Oversize su misura e riproduzione tramite foto. Su ogni scheda prodotto, puoi trovare informazioni riguardanti le personalizzazioni. Se hai richieste particolari contattaci tramite Live Chat, telefonicamente allo0825 455440, oppure tramite mailinfo@oscilab.it

 

 Quanto tempo ci vuole per ricevere il mio ordine?

-Gli accessori non personalizzati vengono spediti generalmente entro 48 ore lavorative.
-Le giacche e i giubbotti non personalizzati vengono spediti generalmente tra le 48 e le 72 ore lavorative.
-In base alla personalizzazione, gli accessori personalizzati, possono richiedere fino a 5 giorni lavorativi per essere spediti.
-In base alla personalizzazione, le giacche e i giubbotti personalizzati possono richiedere dai 7 ai 20 giorni lavorativi per essere spediti.
Ogni prodotto OSCILAB personalizzato viene prodotto in base alle opzioni scelte dal cliente e quindi ha bisogno di passare attraverso il processo di creazione oltre che di produzione. Lavoriamo continuamente per migliorare il tempo di produzione per assicurarci di poter consegnare i nostri prodotti il prima possibile. Se vuoi maggiori informazioni sui tempi di realizzazione di un prodotto personalizzato puoi visitare la nostra sezione spedizioni o contattarci a info@oscilab.it o al numero +39 0825455440.

 

 Posso fare il reso o la sostituzione?

Certo. Tutti i prodotti possono essere restituiti o sostituiti gratuitamente entro 14 giorni dalla consegna, a patto che non siano stati utilizzati o danneggiati. Per maggiori informazioni consulta la nostra sezione Politica di Reso e Sostituzione.

 Posso sostituire un prodotto personalizzato?

Gli articoli personalizzati con incisioni o ricami possono essere restituiti solo per un credito d’acquisto e non per il rimborso di soldi. Il credito d’acquisto vi permetterà di poter effettuare un nuovo ordine su OSCILAB.Gli articoli non personalizzati possono essere restituiti per il rimborso o il credito d’acquisto, secondo la vostra scelta.
Gli articoli su Misura o Oversize su misura, Personalizzati o Su commissione del cliente non possono essere restituiti (art. 5 comma 3 lettera c del D.Lgs. 185 del 22/05/99). OSCILAB è comunque orientata alla soddisfazione del cliente, quindi si impegnerà affinchè tu sia soddisfatto. Se dopo la ricezione dell’articolo hai una piccola richiesta o modifica da fare, saremo lieti di aiutarti. Contattaci per sapere se la modifica che desideri ha dei costi aggiuntivi o può essere eseguita gratuitamente.

 

 Quali metodi di pagamento accettate?

  • Paypal: se hai un account Paypal puoi pagare tramite il tuo account.
  • Carta di credito o debito: per garantirti maggior sicurezza durante l’acquisto ci affidiamo al circuito Paypal che gestirà la tua transizione con gli standard di sicurezza più alti.
  • Bonifico bancario: puoi pagare tramite bonifico bancario: Banca : Banca NAZIONALE DEL LAVORO
    IBAN:
    INTESTATARIO: GABRIELE 1.0 SRLS
    Causale: Numero di ordine inviato tramite email dopo l’acquisto
  • Pagamento alla consegna: è possibile pagare in contanti alla consegna fino ad un massimo di 499,00€.  Ti consigliamo di preparare l’importo esatto in quanto il corriere potrebbe non dispone del resto.
  • Per maggiori informazioni visita la nostra pagina Metodi di Pagamento.

 

 Il mio ordine è tracciabile?

Certo. Una volta effettuata la spedizione ogni ordine verrà dotato un numero di tracciabilità che ti dirà esattamente dove si trova il tuo acquisto e la data di prevista consegna.

 

 Effettuate spedizioni anche al di fuori dell’Italia?

Si. Le spedizioni fuori dall’Italia hanno però un costo variabile a seconda del paese in cui sono dirette. Per maggiori informazioni consulta la pagina Tempi e Costi di Spedizione.

 

Come fa OSCILAB ad unire alta moda e sostenibilità?

La nostra è una piccola azienda, siamo artigiani e siamo innamorati del nostro lavoro. Non possiamo produrre enormi quantità perché ogni nostro prodotto è fatto a mano con dedizione e tempo. Non siamo sostenitori del fast-fashion, dell’usa e getta ed è per questo che ci impegniamo a produrre abbigliamento ed accessori che potrai dare in eredità alle nuove generazioni. Siamo inoltre promotori della filiera locale, ogni pelle è interamente lavorata a Solofra (AV), in questo modo possiamo evitare una piccola parte di emissioni di CO2 causate del trasporto.